In questo REPORT ti voglio invece parlare di tempo, ciò che di più prezioso abbiamo, e ciò che se perdi nessuno mai potrà ritornarti.

L’ho inserito nel contesto palestra per portarmi al secondo errore più comune che le persone intente a perdere peso compiono continuamente…

- infiniti allenamenti aerobici (stady state training)

 


Per spiegare al meglio questo punto ho deciso di riportarti un Post in cui mi sono imbattuto navigando sui Social...

 

 

 

 

 

 

 

Questa post racchiude tutti i perchè spingono una persona ad iscriversi in palestra a Gennaio, ma esprime molto bene anche la consapevolezza che non basta effettuare un'iscrizione o semplicemente dedicare del tempo a una cosa, se non si sa come farla.

 

Ma eppure tutti ignorano questa consapevolezza e si abbandonano alla speranza che facendo le solite cose di sempre magicamente arrivi un risultato diverso dal "fallimento" già sperimentato nell'anno passato...

 

Ti rivedi anche tu in questa situazine?


-------------------------------------------------------


Se frequenti una palestra sai già che questo è il periodo di maggior affollamento delle sale, se non la frequenti immagina insieme a me…

… sono finite le vacanze, periodo di cenoni e
pranzi ipercalorici, tutti carichi di aspettative e pronti a concretizzare i buoni propositi per l’anno nuovo..

 

… fanno l’abbonamento in palestra con l’intento di perdere i kg di troppo e prepararsi per la prova costume..


… si ritrovano il primo giorno in palestra senza nessuno che li segua, senza conoscenze per allenarsi e senza conoscere nessun attrezzo..


… l’unica cosa che conoscono sono gli attrezzi aerobici perché bene o male tutti nella vita almeno una volta siamo saliti su un tapis roulant o su una cyclette..

… ne consegue una prima scelta,
vado da un trainer a farmi fare una scheda, e la pago, o mi metto sul tappetto e faccio un po’ di corsetta?

La risposta purtroppo è quasi sempre la stessa
per mille fattori che la scatenano, timidezza, senso di inferiorità nei riguardi del Trainer, denaro, mancanza di capacità, etc..

Quindi tutti sugli attrezzi cardio!


Quindi la domanda è:
“fare cardio non va bene per dimagrire?”


La risposta è:

No, non fa male, ma potresti sfruttare molto meglio il poco tempo a disposizione!

… facciamo due conti per capire questa risposta…

Come detto nello scorso report sappiamo
da letteratura che 1 gr di grasso ha un potere calorico di 9 Kcal, quindi 10 gr 90 Kcal, 100 gr 900 Kcal, 1kg 9000 Kcal.

Aggiungiamo un dato all'equazione...
in un’ora di attività cardio come la camminata in pendenza ad una frequenza cardiaca media (55% - 65% di FCmax) riusciamo a consumare circa 500 kcal...


Quindi, sapendo che, per perdere 1 kg di grasso dovremmo consumare 9000 Kcal circa, questo vuol dire che ci vorranno 18 ore si allenamento.

Mettiamo che riusciamo a trovare 6 ore
alla settimana per allenarci, (che sono davvero tante) per perdere 1 kg di grasso ci vorranno 3 settimane… quindi per perdere 10 kg? 30 settimane !!! 7 mesi e mezzo !!!


Sorge spontaneo quindi chiedersi come fanno le persone che hanno famiglia e lavoro a perdere peso, beh le palestre a Marzo sono già svuotate, questo vuol dire che c’è un tasso di abbandono altissimo, e significa anche che di 10 persone che dovevano dimagrire 2 realmente dimagriscono, le altre 8 perdono i buoni propositi, infrangono le aspettative e si lasciano a 1000 scuse per giustificare la loro rinuncia.

In realtà l’unica vera scusa/motivazione è che
non conoscevano quello che tu stai leggendo qui ora, e non hanno potuto approfittare di un sistema studiato e testato da numerosi clienti che gli permettesse di acquisire il know how di di un Personal Trainer pluri certificato e di una Nutrizionista Biologa e ricercatrice che non si sono limitati solo alle qualifiche accademiche ma che hanno studiato sopra le spalle dei giganti e che sanno cosa fare e come farlo.

 


Ecco quindi una delle risorse che troveri nel programma FASTslim che rispnderanno alla domana...

 

Come sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione?

Utilizzando tecniche di allenamento all'avanguardia basate sul bisogno primario dettato dal proprio profilo morfologico:

- P.H.A. (drenante)
- CCT (ossidante)
- HIIT (costruttivo)


Quindi se quest’anno non vuoi ritrovarti come tutte le altre persone che a Marzo saranno sconfitte e demotivate dall’insuccesso e vuoi cambiare la tua forma fisica una volta per tutte e migliorare la tua vita..

 

…guarda come il programma FASTslim fa per te, clicca qui...

fastslim

 

 


Buona rivoluzione,

da Cesare Magagnin

Elisabetta Lombardi


e tutto lo staff MYLIFE360
 

 

MYLIFE360 srls

P.IVA e C.F. 04818270268

Via G. Marconi 63,

Revine Lago 31010 (TV)

©2019 by FASTslim. Tutti i diritti riservati